38' st Poggi
OTRICOLI CINICO ...
... PASSA A LUGNANO ... !!!!
Otricoli con il minimo sforzo sbanca Lugnano. La squadra di Mister Scio si difende con ordine per tutta l’intera partita, soffre ma resiste agli attacchi dei ragazzi di Mister Ruco e, al primo vero affondo, in azione di rimessa al 38’ st Poggi in posizione di fuorigioco infila la palla in rete.
Gara condizionata molto dal forte vento. Prima tempo giocato meglio dagli uomini di Mister Ruco: al 5’ bella discesa sulla fascia di Valeriani, ma una volta arrivato in area di rigore si allunga la palla favorendo l’uscita di Tralascia; al 10’ ci prova Piciucchi L. con tiro però debole. L’Otricoli è timoroso però con azioni di rimessa e con il vento a favore conquista diversi cali d’angolo senza però impensierire mai la difesa locale. La vera palla goal però capita sui piedi di bomber Valeriani al 25’: conquista palla alla tre quarti si smarca bene dell’ultimo difensore dell’Otricoli e poi fa partire un diagonale parato dall’ottimo Tralascia. Al 30’ sono numerose le proteste dei locali per un rigore non concesso a Pacioni spinto in area di rigore. Le disapprovazioni con il direttore di gara da parte dei locali crescono al 40’ quando Pellerucci, già sanzionato precedentemente con cartellino giallo, commette un bruttissimo fallo su Proietti e non viene sanzionato. Il primo tempo si chiude con un gran tiro dalla distanza di Nardi S. con palla però abbondantemente alta sopra la traversa e un ottima uscita di Fedele su Del Frate lanciato a rete.
Prima mezz’ora della ripresa bruttina con le due formazioni che lottano a centro campo, si difendo con ordine senza però mai impensierire i portieri: da annotare sul tabellino al 15’ st un buon fendente dal limite area di Proietti M. con palla alta sopra la traversa. La gara si anima al 38’ quando Poggi in dubbia posizione di fuorigioco si invola verso la porta, dribbla Fedele e deposita la palla in rete. Lugnano non ci sta e si riversa con tutti i suoi effettivi nella metà campo dell’Otricoli. Fioccano le occasioni da rete negli ultimi minuti, ma l’imprecisione dei tiri dei locali e l’ ottimo portiere avversario negano la rete del pari ai ragazzi di Mister Ruco: Piciucchi L. da buona posizione in area di rigore calcia per ben due volte alto sopra la traversa; su rimessa di Fedele, Valeriani sfugge alla marcatura avversaria, supera il portiere avversario, ma la palla con il vento prende velocità da rendere difficilissimo il tapine finale per Federico. Prima del fischio finale miracolo di Tralascia che respinge un gran colpo di testa di Nardi R. con la palla dritta in rete.
Sono quattro i minuti di recupero l’Otricoli soffre, ma regge l’urto e conquista tre punti pesanti per dire che è ancora vivo. Lugnano sfortunato che meritava almeno un pari.
FORZA ragazzi non demoralizziamoci, la lotta per la salvezza si fa più dura, ma nulla è ancora perso.
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 6.5, Santacroce 7, Piciucchi L. 6, Del Pomo 6, Nardi R. 6.5, Piciucchi M. 6 (Patrizi 5.5), Valeriani 6, Nardi S. 6.5 (Sensini 6), Proietti M. 5.5, Valenti 5.5 (Cesaretti 5.5), Pacioni 6.
All. Ruco L.
Non entrati: Bruschetti, Trenta, Santi e Ruco R.
OTRICOLI
Tralascia 7.5, Pellerucci 5 (Montesi 6.5), Santi 7, Bussoletti 6.5, Ribeca 6, Perissini 6, Puzzovio 6, Rarhi 5.5 (Marino 6), Del Frate 5.5, Grandoni 5.5 (Natili 6), Poggi 7.
All. Sciò
Nessun commento:
Posta un commento