10' 28' e 35 st Valeriani
SUPER VALERIANI .... LUGNANO VA !!!
SUPER VALERIANI .... LUGNANO VA !!!
Tre gran gol di Federico ... valgono la prima vittoria del 2012.
Tre punti importantissimi per la corsa salvezza … la reazione richiesta in settimana da mister e società se vista in campo … anche se nel primo tempo sono emerse tante difficoltà di gioco dovute più alla “testa” che alla condizione fisica.
Primo tempo gioco davvero male dai ragazzi di Mister Ruco, mentre i locali hanno spinto e creato diverse occasioni da rete. Partenza subito forte per il Castello tonificato dall’arrivo del nuovo Mister Pellegrini: l’occasione più ghiotta per andare in vantaggio capita al 12’ a capitan Picecchi, ma il suo fendente da buona posizione in area di rigore viene parato egregiamente da Fedele. Lugnano è confusionario e non riesce ad effettuare una azione degna di nota, si difende con molta difficoltà riuscendo comunque a contenere gli attacchi dei locali.
Prima dello scadere del prima parte di gara Pacioni sfugge alla difesa del Castello, supera in velocità il portiere allungandosi però di troppo la palla che sfila sul fondo.
Nella ripresa entra in campo un altro Lugnano, voglioso e determinato a fare risultato. Cresce soprattutto la prestazione di Nardi S. e Santi che danno consistenza ad un centrocampo fin qui abulico. Al 10’ grande verticalizzazione di Nardi S. per bomber Valeriani che in velocità supera il difensore e poi con un secco diagonale infila la palla in rete …. un gran bel goal per Federico !!!!. La rete sblocca psicologicamente i ragazzi di Mister Ruco che da qui in poi giocano una buona gara. Il Castello è frastornato e, dopo due minuti viene graziato dal direttore di gara che fischia un fuorigioco assai dubbio a capitan Ruco in volata solitaria verso la porta di Morelli. Al 15’da segnalare un altra buona parata di Fedele che respinge un tiro di Nobili. Il Lugnano inserisce in campo forze fresche: fuori capitan Ruco e Sensini dentro Filiberti e Trenta con fascia da capitano a Valeriani anima e cuore della squadra. Innesti rivelatesi centrati per la prestazione e la determinazione che poi sfoggeranno nel proseguo della gara. Al 28’ erroraccio difensivo per il Castello: Grasselli lancia la “volpe” Valeriani che con un pallonetto beffa Morelli, doppietta personale per Federico. Uno sfinito Nardi S., da ammirare per aver stretto i denti e giocato con una contrattura, alla mezz’ora chiede il cambio: dentro Del Pomo con Pacioni dirottato al centro del campo. Il Castello prova con orgoglio ad impensierire la difesa del Lugnano che però quest’oggi è insuperabile grazie alle ottime prove dei rientranti Nardi R. e Santacroce E. La gara nei minuti finali si innervosisce: i locali frustati dalla nuova sconfitta incomprensibilmente incominciano a giocare a gambe e soprattutto a provocare i ragazzi di Mister Ruco … La panca invita alla calma, ma Filiberti cade nel tranello e si fa espellere per un fallo di reazione macchiando l’ottima prova fin qui disputata. In inferiorità numerica il Lugnano al 40’ trova la terza rete con un’altra perla di Valeriani che, dopo un inserimento perfetto tra le maglie della difesa locale, sfodera un bel diagonale con palla dritta in rete. Sono tre i minuti di recupero, ma nulla più accade.
Tre punti pesantissimi in cascina per la salvezza … Ora più che mai FORZA RAGAZZI … non molliamo e prepariamoci bene per la prossima gara contro l’Otricoli ….
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 7.5, Santacroce 7.5, Piciucchi L. 6, Sensini 6 (Trenta 7), Nardi R. 7+ , Santi S. 6.5, Valeriani 8, Nardi S. 7+ (Del Pomo 7), Ruco R. 6+ (Filiberti 6), Valenti 6+ , Pacioni 7
Allenatore Ruco L.
Non entrati: Bruschetti, Patrizi A., Proietti e Luzi
SSD CASTELLO
Morelli M. 5.5, Morelli F. 6.5, Grasselli G. 5.5, Grasselli M. 5, Sabatini 6, Cecchetti 5, Rossi 6, Nobili 6.5, Treqquattrini 6, Picecchi 6.5, Rafanelli 6
Allenatore: Pellegrini M.
Nessun commento:
Posta un commento