domenica 18 dicembre 2011

15° giornata di campionato

LUGNANO IN TEVERINA - TERNI EST 3-2
Arbitro: Maurizio Polidori di Perugia
Reti: 42’ pt Sulla, 6’ st Locci, 29’ e 34’ st Patrizi, 48’ st Piciucchi L
LUGNANO GRAN “RIMONTA”
CON VITTORIA IN “ZONA CESARINI” !!!!
Emozionantissima gara con goal vittoria finale di Piciucchi L. nei minuti di recupero.
Primi minuti della gara ben giocati dal Lugnano: al 3’ tiro dalla distanza per il giovane Luzi con palla che esce di poco dallo specchio della porta; al 5’ riscalda il piede Patrizi, ma il suo fendente è impreciso; al 10’ ci prova Piciucchi M., ma il tiro risulta debole e centrale con parata agevole per Chitarrini. Terni est viene fuori dal guscio al 20’ e si rende subito pericoloso: Bruschetti esce in malo modo, ne approfitta l’attaccante ospite che calcia subito in porta, ma la palla dritta in rete viene respinta sulla riga da capitan Ruco R.
Lugnano pian piano si spegne, Terni Est prende fiducia e al 42’ va in goal in azione di contropiede con Sulla.
Sulle ali dell’entusiasmo gli ospite proprio allo scadere del primo tempo sfiorano il raddoppio con Pasini anticipato davanti alla porta da un attento Bruschetti.
Ripresa ricca di goal: al 51’ incornata vincente di Locci che vale il raddoppio per il Terni est. Lugnano annichilito per circa un quarto d’ora, ma non distrutto; infatti i ragazzi di Mister Ruco con il passar dei minuti tirano fuori i cosiddetti attributi, forza di orgoglio e determinazione mancata nella prima parte della gara. Al 72’ Patrizi su calcio di punizione infila la palla in rete; goal della “scossa” definitiva per i locali che iniziano una rimonta impensabile: ora più che mai Lugnano ci crede e si rigetta con tutti i suoi effettivi in avanti e la sorte gli dà ragione. Passano infatti pochi minuti quando il solito ottimo Patrizi al 74’ con una perfetta sciabolata dal limite area indovina l’angolino della porta, doppietta personale e goal del pari. Il Terni est accusa il colpo, Lugnano ne approfitta e non si ferma più: al 80’ bella progressione di Valeriani con tiro finale che lambisce il palo; al 87’ grandissime parate del portiere ospite prima, su tiro angolato di bomber Valeriani , poi di istinto su Proietti che, non riesce a ribadire in rete la palla ad un metro dalla porta. Il goal comunque è nell’aria, sono solo tre i minuti di recupero e proprio all’ultimo tuffo Lugnano trova il goal vittoria: Bruschetti rilancia sulla fascia, Rossini mette a terra la palla si smarca del proprio avversario e serve un assist al bacio per Piciucchi L. che solo davanti al portiere in uscita con una puntata insacca la palla in rete. Esplode la gioia di tutti i presenti, pubblico, dirigenti e giocatori in campo. Le emozioni però non finiscono qui …. gli ospiti battono rapidamente il centro, Sulla si smarca bene e calcia a portiere battuto, ma un micidiale recupero di Del Pomo salva sulla riga la palla dritta in rete. Fischio finale liberatorio del direttore di gara ed inizio festeggiamenti per i locali.
Tre punti pesantissimi prima della sosta Natalizia che rilanciano il Lugnano dopo le due brutte sconfitte consecutive.
FORZA RAGAZZI, siamo solo a metà strada …. ora più che mai non bisogna mollare …. !!!!
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti L. 6+, Ruco R. 6.5, Tessicini A. 6 (Valenti 6+ ), Del Pomo 7= , Santacroce E. 6.5, Piciucchi M. 6+ , Valeriani 7= , Patrizi 7.5, Luzi 6.5 (Rossini 6.5), Proietti M. 7- , Sensini M. 6+ (Piciucchi L. 7)
All. Ruco L.
Non entrati:
Paoluzzi R., Santi S., Nardi R. Filiberti M.
TERNI EST
Chitarrini 6+, Modesti 6, Demuro 6, Ficheli 5.5 (Paparozzi 6), Fulvi 6, Locci 7, Spoldi 6.5, De Santis 6.5, Pasini 5.5, Sulla 6, Lahamar 6
All. Maggi

 
 

Nessun commento:

Posta un commento