domenica 8 gennaio 2012

16° giornata di campionato (1° rit.)

DUCATO - LUGNANO IN TEVERINA 1-1
15’ pt Di Giacomo, 20’ st Valeriani
FEDELE ... PARA RIGORE
GRAN GOAL DI ... VALERIANI
LUGNANO “INDENNE” A CASTEL RITALDI
Buon pari per il Lugnano che esce "indenne" dal campo del Ducato alla prima gara del nuovo anno. Primi minuti ben giocati dai ragazzi di Mister Ruco: al 5’ Valeriani ben lanciato a rete da Proietti viene fermato per fuorigioco assai dubbio. Il Ducato pian piano prende fiducia: al 10’  tiro di Rustani ben parato da Fedele; al 15’ gran fendente su punizione Di Giacomo con palla dritta sull’angolino della porta, bel goal per il centrocampista locale. Il Lugnano è stordito e solo grazie agli errori degli attaccanti locali non subisce altre reti: clamorose le palle goal fallite al 25’ da Rustani e al 30’ da Brunelli che, soli davanti al portiere calciano in malo modo. Passato il pericolo il Lugnano prende coraggio; Valenti al 40’ dopo un bel colpo al volo si vede respingere il tiro dall’attento portiere Renai; al 42’  folata sulla fascia di Valeriani con cross a centro area, ma nessun attaccante del Lugnano sfrutta l’assist.La ripresa inizia subito con forti emozioni: erroraccio al primo minuto per la difesa di capitan Ruco,  l'attaccante locale ne approfitta e si invola solo soletto in area di rigore dove si scontra con Fedele in uscita; penalty  "sacrosanto" decretato dal direttore di gara, sul dischetto va Stò, ma il suo tiro viene parato egregiamente da Matteo. Altro pericolo scampato che, però  questa volta dà la scossa e le giuste energie  ai ragazzi di Mister Ruco per il proseguo della gara. Il Ducato dal canto suo non si accontenta del goal del vantaggio e spinge insistentemente in avanti, ma gli ospiti si difendono con ordine e ripartono sempre con veloci ed insidiose azioni di contropiede per lo più delle volte fermate per fuorigioco assai dubbi. Al 20’st goal capolavoro per bomber Valeriani: prima si beve il suo avversario con un bel dribbling , poi fa partire un preciso tiro con palla che si infila in rete, nulla da fare per l'ottimo Renai. La partita da qui in poi diventa bellissima ed emozionante: la squadra locale non ci sta e con tutti i suoi effettivi si getta in avanti lasciando larghi spazi nel reparto difensivo, mentre il Lugnano con veloci azioni di contropiede risulta sempre pericoloso. Nonostante ciò i due portieri non debbono compiere parate degne di nota anche perché tantissime azioni vengono fermate per off side da uno scrupoloso direttore di gara: Valeriani nel finale per ben due volte lanciato a rete è costretto ad arrestarsi per dubbi, ma dubbi fuorigioco. Sono quattro i minuti di recupero, ma il risultato finale non cambia. Un punto importante per la salvezza, un punto che muove la classifica e, sopratutto un punto conquistato su un campo difficile contro la corazzata DUCATO …
Bravi RAGAZZI  avanti così !!!!!
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 7- , Ruco R. 7, Piciucchi L. 6.5, Santacroce E. 7-, Nardi R. 7- (Sensini M. 6.5), Piciucchi M. 7, Valeriani 7.5, Patrizi 7, Proietti M. 7 (Luzi 6.5), Valenti 6.5, Pacioni 6.5 (Nardi S. 6.5)
All. Ruco L.
Non entrati: Bruschetti L., Trenta D., Santi e Tessicini A.
DUCATO
Renai 6.5, Filippucci 6, Caramela 6, Di Giacomo 7, Arcaleni 6.5, Elisei 6, Rustani 7= (Bovienzo 6), Lupi 6.5, Brunelli 7, Quaglietti 6 (Lezi 6), Stò 6.5 (Mariani 6).
Allenatore: Bronzi

 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento