35' st Filiberti
FINALMENTE I PRIMI TRE PUNTI !!!!
Primi punti in classifica per il Lugnano, mentre uno sfortunato Montefalco rimane a secco: subito il goal a dieci minuti dalla fine dopo un rimpallo tra il portiere, difensore e l’attaccante del Lugnano Filiberti.
Partita equilibrata con le due formazioni in cerca della prima vittoria stagionale. Partono bene i ragazzi di Mister Ruco: al 3’ Valenti fa partire un fendente con palla però fuori dallo specchio della porta; al 10’ bella progressione di Valeriani con tiro finale che però viene respinto in angolo dai difensori avversari. Gli ospiti pian piano crescono e al 15’ Camilli M. si smarca in area di rigore, ma il suo cross percorre tutta linea di porta con palla che esce sul fondo. Al 25’ Valeriani lanciato a rete viene strattonato, ma i il direttore di gara non rileva fallo e la relativa espulsione fra le numerose proteste dei locali. La partita si innervosisce un po’ con un finale rovente per la segnalazione di un fuorigioco assai dubbio fischiato a Valeriani solo in area di rigore. Il Montefalco si rende pericoloso al 45’ con un tiro insidioso di Camilli M. parato da Fedele.
Nella ripresa iniziano meglio gli ospiti però senza creare grossi pericoli: tiri dalla distanza ben controllati dalla difesa locale. Dal 10’st in poi occasioni per il Lugnano: al 12’st Valenti dal limite area fa partire un bel fendente con palla che esce di poco dallo specchio; al 15’ st Sensini mette in area una bella palla, ma Pacioni da buona posizione calcia in malo modo la stessa; al 20’ st riecco Valeriani, ma il suo colpo di testa a due passi dal portiere è impreciso con palla fuori dallo specchio della porta. Gli ospiti comunque, oltre a difendersi con ordine ripartono con azioni veloci di contropiede che però vengono sempre bloccate dall’ottima difesa locale. Al 35’st l’episodio che cambia l’equilibrio della partita: Filiberti va in pressing sul portiere ospite, il quale in malo modo rilancia la palla che carambola tra il difensore e l’attaccante del Lugnano con la stessa che si infila in rete. Il Montefalco non ci sta a lasciare punti anche in questa giornata e si riversa con tutti i suoi effettivi nella metà campo del Lugnano, ma non riesce ad essere mai insidioso dalle parti di Fedele grazie ad un ottima difesa dei locali quest’oggi insuperabile. Tre punti pesanti che muovono la classifica....FORZA RAGAZZI la strada intrapresa è quella giusta ....
Lugnano:
Fedele 6.5, Ruco R.6.5, Sensini 7, Santacroce 6 (Piciucchi L.6.5), Nardi R. 7 , Piciucchi M. 6.5, Valeriani 6.5, Nardi S. 6.5, Proietti 6.5, Valenti 6.5 (Luzi 6), Pacioni 6+ (Filiberti 6.5).
Allenatore Ruco L.
Non entrati: Bruschetti, Cesaretti, Trenta e Sisti G.
Montefalco:
Kulli 5.5, Bianconi 5.5 (Giglioni 6), Nomosi 6.5, Camilli D. 7, Pellegrini 6 , Bocchini 6, Camilli M. 7-, Battistini 6 (Banbu 6), Solomi 6, Beddini 6, Rodriguez 6.5 (Paccoi 6)
Allenatore: Galandini A.
Nessun commento:
Posta un commento