lunedì 26 settembre 2011

2° giornata di campionato

NUOVA GUALDO - LUGNANO IN TEVERINA 2-1
ARBITRO: Margheriti di Terni
RETI: 20’ pt Trenta, 15’ st Marchesi, 25’ st Gjnaj
NOTE: espulso Cassiani al 10’ st

 ALTRI PUNTI ...GETTATI AL "VENTO"

Gran primo tempo per i ragazzi di Mister Ruco contro la blasonata N. Gualdo, squadra che vuole salire di categoria, poi una ripresa da dimenticare.
Partenza subito positiva per il Lugnano: al 10’ Pacioni da  buona posizione in area di rigore, fa partire un tiro debole con facile parata per Carletti. Il Lugnano c’è e, al 20’, dopo un’uscita avventata del portiere locale, sulla respinta si avventa Trenta che con bel fendente infila la palla in rete. N. Gualdo stordita che rischia più volte di subire il raddoppio da parte degli ospiti. Al 25’ clamorosa occasione da rete fallita da Sensini: solo davanti al portiere, si “inceppa” fallendo incredibilmente il pallonetto. Numerose proteste da parte dei ragazzi di Mister Ruco tra il 30’ e 35’ quando per ben due volte gli attaccanti del Lugnano vengono stesi in area di rigore: nettissimo il penalty non concesso su Pacioni, ma il direttore di gara assurdamente sorvola.
La N. Gualdo graziata dai gol mancati dal Lugnano e dal direttore di gara, pian paino esce fuori e, già nei minuti finali della prima frazione si fa insidiosa dalle parti di un ottimo Fedele che si esibisce in due strepitose parate.
Nei primi dieci minuti della ripresa il Lugnano sembra contenere gli attacchi sempre più insidiosi dei locali, al 10’ st poi per doppio giallo viene espulso Cassiani. Gualdo con l'uomo in meno si carica ancora di più, mentre i ragazzi di Mister Ruco subiscono un blackout di dieci minuti che sarà poi fatale. I locali infatti, con uno scatenato Piovanello e il regista Bellachioma schiacciano gli ospiti nella propria metà campo e trovano prima, al 15’ st con un bel colpo di testa Marchesi il goal del pari con palla che si infila sul sette e poi, al 25’st addirittura la rete del vantaggio con Gjnaj: goal contestato a lungo poiché la palla sul cross in area era uscita dalla linea di gioco.
Solo a questo punto il Lugnano reagisce, ma i suoi attacchi risultano sterili e poco insidiosi. La sfortuna poi non aiuta i ragazzi di Mister Ruco: minuti finali della gara giocati sotto un violento acquazzone che ha favorito i locali in fase difensiva.
Una brutta sconfitta e altri punti gettati al vento per come si era messa la gara …. Questa lezione però deve servire per crescere  …. FORZA RAGAZZI … non demoralizziamoci  …. Il gioco c’è … manca solo attenzione e un pizzico di fortuna in più ….

ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 7-, Ruco R. 5.5, Piciucchi L. 5.5 (Luzi 5.5), Sisti G. 6.5, Santacroce E. 6+, Piciucchi M. 6.5, Sensini M. 7-, Tessicini A. 6- (Del Pomo 6), Trenta D. 7+, Valenti 5.5 (Rossini 5.5), Pacioni 6
Allenatore: Ruco L.
Non entrati: Bruschetti, Filiberti, Proietti.



N. GUALDO GST
Carletti 5.5, Palmioli 6, Cassiani 5, Andreoli 6, Trabalza 6.5, Agostinelli 6.5, Gjinaj 7, Andreoli 6.5, Marchesi 6.5, Bellachioma 7, Piovanello 7+
Allenatore: Proietti

Nessun commento:

Posta un commento