35' pt Ruco R., 50' st Di Crescenzio
BEFFATI AL 95° !!!!
Un pari dal sapore davvero amaro … In vantaggio di una rete e, dopo aver sprecato la palla del raddoppio al 90’ con Luzi, Lugnano incredibilmente raggiunto in “Zona Cesarini”.
Partenza subito a mille per gli ospiti: al’ 5’ fallo di mano involontario in area di rigore di Piciucchi M., l’arbitro decreta il rigore, sul dischetto va Di Pasquale, ma il suo tiro viene parato dall’ottimo Bruschetti. Scampato il pericolo i ragazzi di Mister Ruco incominciano a giocare; al 15’ Valeriani dal limite fa partire un gran fendente con palla che si stampa sulla traversa; dal 25’ in poi sale la pressione dei locali che schiacciano il Cascia nella propria metà campo, collezionando una serie di calci d’angolo; da uno di questi nasce la rete del vantaggio al 35’ con una incornata vincente di capitan Ruco. Il primo tempo si chiude con una timida reazione degli ospiti che non porta però veri pericoli dalle parti di un attento Bruschetti.
Ripresa giocata sottono dai ragazzi di Mister Ruco. Cascia volitivo e grintoso che combatte su tutti i palloni senza però creare veri pericoli alla difesa del Lugnano. Le azioni migliori da rete sono tutte concentrate nel finale di gara. Ospiti vicini al pari al 35’ con Nardi D., ma il suo tiro viene respinto da Nardi R. sulla riga di porta; al 40’ bella progressione di Santacroce, cross perfetto a centro area per Valeriani che da buona posizione svirgola.
Tra il 41’ e il 44’ Valeriani viene fermato per ben tre volte dal direttore di gara per posizioni dubbie di fuorigioco. Al 45’ Patrizi serve un assist al bacio per Luzi che incredibilmente solo davanti al portiere calcia in malo modo con palla fuori dallo specchio della porta. Al 49’ Proietti M. solo nella metà campo avversaria non vede libero Valeriani pronto ad andare in goal, cincischia sulla palla fino a perderla ....si innesca il contropiede degli avversari con palla lunga che scavalca la coppia difensiva del Lugnano, Di Crescenzio si ritrova solo in area di rigore, calcia un buon piattone con palla sull’angolino … nulla da fare per Bruschetti e goal beffa per il Lugnano. Si batte il centro, manca un minuto, ma oramai l’amaro dei Lugnanesi non dà la forza neanche di una piccola reazione …. Fischio finale al 51’… ospiti festeggiano, locali rientrano abbacchiati….
FORZA RAGAZZI nulla è perso ….. oggi anche se giocato sottotono ci è mancata un pizzico di fortuna … non demoralizziamoci … avanti così …. Un altro punto in cascina per la salvezza …
rigore parato da Bruschetti al 5' pt
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti 7, Ruco R. 6- , Sensini M. 5.5 (Santacroce 6- ), Santi 5.5, Nardi R. 6- , Piciucchi M. 6- (Patrizi 5.5), Valeriani 6, Nardi S. 6- , Proeitti 6, Valenti 5.5 (Luzi 5.5), Pacioni 6.5.
All. Ruco L.
Non entrati: Paoluzzi, Trenta, Filiberti e Tessicini A.
CASCIA
Massari 6, Di Crescienzio 6.5, Cariani 6, Soni 6, Lombardi 5.5 (Placidi 5.5), Frenguellotti 6 (Giacomini 6), Medici 6, Di Pasquale 6.5, Termini 6, Fulinghi 6, Nardi D. 6.5
All. Di Pasquale A.
Nessun commento:
Posta un commento