... LUGNANO IN GRANDE SPOLVERO
PASSA ANCHE AD OTRICOLI ... !!!!
OTRICOLI - ASD LUGNANO IN TEVERINA 1-4
Reti: 22’ pt Nardi R., 34’ pt Pacioni (rig), 10’ st Trenta D.
30’ st Benedetti (rig) (O), 42’ st Valeriani
Arbitro: Federico Pragliola di Terni
Un energico e convincente Lugnano espugna il campo dell’ Otricoli a suon di goal. Partenza subito forte per i ragazzi di Mister Ruco che, su un campo di gioco al limite della praticabilità, schiacciano i locali nella propria metà campo: al 7’ bella girata al volo di Trenta con palla però fuori dallo specchio della porta; al 10’ tegola per gli ospiti, capitan Ruco R. dopo un allungo è costretto ad uscire per infortunio, dentro l’ottimo Santacroce E. Nonostante ciò, Lugnano non demorde e al 22’ va in vantaggio: calcio d’angolo battuto egregiamente da Valenti, sfera tesa in area di rigore, eccellente l’inserimento di Nardi R. che con un piattone infila la palla in rete.
L’Otricoli cerca di reagire, ma subisce numerosi contropiedi ben congeniati dagli attaccanti del Lugnano. Proprio da uno di questi nasce l’azione del raddoppio: bello scambio di prima tra Pacioni e Valeriani con quest’ultimo atterrato in area di rigore, l’ottimo Praiola decreta il penalty trasformato egregiamente da Marco P. Gara senza storia già dopo il primo tempo.
La ripresa inizia ancora meglio per il Lugnano: al 50’ Otricoli rimane in dieci per l’espulsione di De Santis , brutto fallo al centro del campo condito da bestemmia. In superiorità numerica i ragazzi di Mister Ruco al 55’ realizzano la terza rete con Trenta. La forza di orgoglio dei locali è tanta, ma la difesa del Lugnano coadiuvata dal centrocampo ottimamente guidato da Nardi S. chiude tutti gli spazi non concedendo nulla, almeno fino al 75’, quando un retropassaggio debole di Nardi R. lancia a rete l’attaccante locale fermato in area di rigore dall’uscita scomposta di Fedele M: rigore decretato e trasformato da Benedetti con palla sul sette. I locali riprendono verve, ma concedono numerose ripartenze al Lugnano: al 80’ Rossini L. solo davanti ad Armadori non riesce a calciare per un ribalzo fasullo della palla; al 83’ bella progressione di bomber Valeriani, assist a centro area per Rossini, che però arriva tardi sul cross; al 85’ bel colpo di testa di Nardi S. con palla che esce di poco sopra la traversa della porta; al 87’ gran goal di Valeriani che approfiita di un liscio del difensore avversario, si incunea in area di rigore e con un bel tiro piazza la palla in rete sull’angolino basso della porta, nulla da fare per l’incolpevole Armadori .
Partita chiusa e altri tre punti pesanti in chiave salvezza intascati dal solido Lugnano.
FORZA RAGAZZI, la strada intrapresa fin qui è quella giusta … ora più che mai non bisogna mollare ….
ASD LUGNANO IN TEVERINA:
Fedele M. 6.5, Ruco R. s.v. (Santacroce E. 6.5), Piciucchi L. 6.5, Sensini M. 7- , Nardi R. 6.5, Santi S. 6.5, Valeriani F. 7,5, Nardi S. 7,5, Trenta D. 7 (Piciucchi M. 6.5), Valenti 6.5 (Rossini 6.5), Pacioni 7 .
All. Ruco L.
Non entrati: Bruschetti, Luzi M., Filiberti M. e Tessicini A.
OTRICOLI:
Armadori 6, Santi J. 5.5, Pellerucci 5.5, Ribeca 6, Mencarelli 5.5, Perissini 5+, Natili 6, De Santis 5.5, Benedetti 5, Grandoni 6, Poggi 6.
All. Sciò
Nessun commento:
Posta un commento