sabato 29 ottobre 2011

7° giornata di campionato

ASD LUGNANO IN TEVERINA - SSD CASTELLO 5-1
45’ pt, 25’ st e 34’ st Valeriani, 23’ st Nobili (C), 20’ st e 28 st Valenti
 “CINQUINA” PER IL LUGNANO
Tre perle di Valeriani e due gran reti di Valenti schiantano un decimato Castello.
Gara a senso unico con meritata vittoria per il Lugnano. Partenza subito convincente per i locali: al 5’ Proietti approfitta di un erroraccio della difesa avversaria e da buona posizione in area di rigore fa partire una sciabolata con palla che lambisce il palo; al 8’ ci prova Pacioni, ma il suo tiro è debole con facile parata per Morelli. Lugnano è molto impreciso nei passaggi, ma ogni qual volta supera la metà campo crea comunque occasioni da rete: al 10’ Valenti scaglia un gran tiro dalla distanza con palla alta di poco sopra la traversa; al 20’ Pacioni si libera bene in area di rigore, però il suo tiro non risulta insidioso per l’attento portiere avversario; al 28’ Valeriani lanciato a rete viene fermato per fuorigioco assai dubbio tra le proteste di tutti, pubblico compreso; al 32’ gran fendente dal limite area di Nardi, ma la palla sorvola la traversa. Il Castello, mai pericoloso dalle parti di Bruschetti, si difende con tutti i suoi effettivi ergendo un muro difensivo che però crolla allo scadere del primo tempo, quando Valeriani al 44’ con gran tiro infila la palla sul sette della porta.
La ripresa è ricca di occasioni e goal: al 48’ un pimpante Pacioni si smarca facilmente del suo marcatore in area di rigore, ma poi calcia la palla in malo modo; al 52’ grandissimo tiro dalla distanza di Valenti con palla deviata in angolo dal portiere avversario, al 55’ ci prova ancora Nardi S. con un’altro colpo dalla distanza, ma anche questa volta la palla esce di poco dallo specchio della porta. Dopo tante occasioni fallite al 60’ il Castello va vicino al goal del pari, ma un ottima parata di Bruschetti nega la rete a Papini. Scampato il pericolo il Lugnano trova il goal del raddoppio al 65’ con una bella rete del giovane Valenti che, prima si beve il suo marcatore e, poi scaglia in rete la palla con il portiere in uscita. Al 62’ clamoroso palo colpito da Nardi S. a portiere battuto. Dura la legge del calcio: goal fallito .. goal subito !!!: erroraccio nel reparto difensivo del Lugnano al 68’, ne approfitta Nobili che da due passi dall’arietta di rigore ribadisce la palla in rete dopo una ottima respinta di Bruschetti sul tiro di Papini.
I ragazzi di Mister Ruco nonostante ciò non demordono e tre minuti dopo con Valeriani ristabiliscono le giuste distanze: gran goal di Federico che infila la palla di nuovo sul sette della porta. Il Castello è frastornato e al 70’ rimane addirittura in dieci per la giusta espulsione di Grasselli M. per un brutto fallo su Pacioni. I locali ne approfittano ed in superiorità numerica tra il 75’ e il 79’ realizzano altre due belle reti con Valenti e Valeriani.
Vittoria importante per il Lugnano che riscatta la sfortunata sconfitta della scorsa settimana ad Avigliano. Tre punti importantissimi per la salvezza .. FORZA RAGAZZI … siamo sulla strada giusta .. non molliamo …!!!

ASD LUGNANO IN TEVERINA:
Bruschetti L. 7, Ruco R. 6, Piciucchi L. 6, Tessicini A. 6.5, Santacroce E. 6+ , Piciucchi M. 7, Valeriani 8 (Filiberti 6+ ), Nardi S. 6.5 (Santi 6+ ), Proietti M. 7- , Valenti 7.5 (Cesaretti J. 6.5) Pacioni 6.5.
All. Ruco L.
Non entrati: Fedele, Patrizi, Sensini e Del Pomo.
SSD CASTELLO
Morelli 6, Grasselli G. 5+ (Ranieri 6), Proietti 5.5, Sabatini 5.5, Grasselli M. 5, Cecchetti 5.5, Rossi sv (Buscella 5.5), Nobili 6.5, Papini 6, Rafanelli 5+ (Giardinieri 5.5).
All. Toni E.

Nessun commento:

Posta un commento