sabato 15 ottobre 2011

5° giornata di campionato

ASD LUGNANO IN TEVERINA - ARRONE 2-0
5' pt Nardi R., 30 pt Pacioni
Arbitro Leonardo Brizioli di Perugia 
SUPER LUGNANO ...
VINCE ANCHE CON L'ARRONE
Pubblico delle grandi occasioni ….  Lugnano non delude e gioca una strepitosa gara: terza vittoria di fila !!!
Partenza subito forte per gli ospiti che al 1’ su punizione si rendono pericolosi con un insidioso tiro sventato in angolo dall’ottimo Fedele. I ragazzi di Mister Ruco, dopo il pericolo scampato incominciano a giocare alla grande: al 5’ calcio d’angolo calciato ottimamente da Pacioni, mischia in area con palla conquistata da Nardi R. che, con prontezza fulminea, la insacca sul sette della porta. Arrone “stordito” mentre il Lugnano sulle ali dell’entusiasmo continua a produrre occasioni da rete: al 11’ Proietti M. in velocità si libera del suo avversario e si lancia verso la porta avversaria, ma il direttore di gara ferma l’azione per un presunto fallo dell’attaccante; al 22’ Nardi S. conquista palla alla trequarti di campo, fa partire un bel fendente con palla però fuori dallo specchio della porta; al 30’ svirgolata del difensore dell’Arrone, palla sui piedi di Pacioni che solo davanti a Monno Mondo infila la stessa in rete con un perfetto “lob”., goal del raddoppio più che meritato !!!. Al 35’ ci prova dalla distanza Valenti, ma il suo tiro viene parato dal portiere dell’Arrone. Prima del fischio finale bella progressione di Valeriani sulla fascia con assist perfetto al centro area, ma Proietti e Valenti non ne approfittano a dovere.
La ripresa inizia con l’Arrone più intraprendente. Tra il 54’e il 60’ Fausti va vicino al goal: prima, solo in area di rigore colpisce in malo modo la palla di testa con la stessa fuori dallo specchio della porta poi, centra un palo dopo una respinta del portiere locale. Lugnano soffre, ma si difende con ordine e riparte velocemente con azioni di contropiede: al 70’ Valeriani dopo un ottima progressione, serve un altro assist al bacio al giovane Proietti ma, il suo tiro debole viene parato agevolmente dal portiere ospite; al 75’ un buon tiro di Valenti deviato in angolo da Monno Mondo.
L’Arrone negli ultimi minuti della gara si riversa con tutti i suoi effettivi nella metà campo del Lugnano però “sbatte” contro il muro impenetrabile eretto dalla difesa locale.
Sono cinque i minuti di recupero, il risultato non cambia e il Lugnano intasca altri tre punti fondamentali per la salvezza. Terza vittoria consecutiva, tanti applausi dal pubblico presente per la bella gara disputata da tutti gli effettivi scesi in campo ….
FORZA RAGAZZI   se continuiamo con questo spirito di gruppo, determinazione e grinta ... ci possiamo togliere molte soddisfazioni .... avanti così .... !!!

ASD LUGNANO
Fedele 7, Ruco R. 7, Piciucchi L. 7, Sensini 6.5, Nardi R. 7,5, Piciucchi M. 7- (Trenta 6.5), Valeriani 7+, Nardi S. 7 (Patrizi A. 6.5), Proietti 7.5, Valenti 6.5, Pacioni 7.5 (Santacroce E. 6.5)
Non entrati: Bruschetti, Luzi, Rossini e Filiberti
All. Ruco L.
ARRONE
Monno Mondo 6, Paterni 5, Martini 5 (Ranucci 6), Di Girolamo 5.5 (Pacifici 6), Mariani 6, Centonze 6 (Di Giuli 5), Rosati 6, Serafini 6, Fausti 6.5, Baldelli 7, Angelucci 6+
Allenatore: Proietti

Nessun commento:

Posta un commento