RETI: 12’ pt e 6’ st Sebastiani, 36 pt Pacioni (rig.)
Arbitro: Mattia Fredduzzi di Terni
Ammoniti: Piciucchi M., Valenti, Famoso e Tassi
Ammoniti: Piciucchi M., Valenti, Famoso e Tassi
LUGNANO C'E' ...
... MA VINCE LA REAL AVIGLIANO !!!
Soddisfacente prestazione per i ragazzi di Mister Ruco,
ma due disattenzioni difensive sono fatali …
Piacevole gara infrasettimanale tra Lugnano e Real Avigliano. Primi minuti di studio, poi la gara pian piano si accende: al 10’ Sensini con un bel passaggio imbecca Valeriani, ma il suo tiro dal limite area risulta debole con parata facile per il portiere avversario. Al 12’, al primo vero affondo, il Real Avigliano trova il goal del vantaggio con Sebastiani: forte tiro con palla che, prima colpisce Tessicini e, poi si infila sul sette della porta, nulla da fare per Bruschetti (0-1). Lugnano non demorde e con un bel giro palla si impossessa del centrocampo. Tra il 15’ al 25’ il “gioellino” Valenti mette in mostra le suo ottime potenzialità: prima con un gran tiro dal limite area con palla che lambisce il palo, poi dopo essersi sbarazzato di un paio di difensori, fa partire un gran fendente di sinistro con palla che colpisce in pieno la traversa. al 30’ ci prova Valeriani, ma il suo tiro viene parato agevolmente da Mancini. Il goal è nell’aria: al 36’ Pacioni viene steso in area di rigore, penalty decretato e realizzato magistralmente da Marco (1-1). Il primo tempo si conclude senza altre azioni degne di nota.
La ripresa inizia subito male per il Lugnano, che al secondo errore difensivo viene punito al 6’ st da Sebastiani che lasciato solo in area di rigore colpisce la palla di testa con la stessa che si infila nell’angolino basso della porta (1-2). Una vera e propria “doccia fredda” per ragazzi di Mister Ruco che dopo un buon primo tempo si ritrovano di nuovo subito in svantaggio. Buona comunque la reazione per i locali: al 20’ Piciucchi L. si invola sulla fascia, ma il suo cross risulta debole e impreciso con palla tra le mani del portiere avversaio con Valenti e Valeriani soli in area di rigore; al 24’ è ancora Valeriani a provarci dal limite area con una mezza rovesciata, ma il suo colpo è impreciso; al 25’ altro gran tiro dal limite area di Valenti con palla che esce di pochissimo appena sopra la traversa. La Real Avigliano dal canto suo si difende con ordine e riparte con azioni di contropiede, però ben sventate dalla difesa del Lugnano che riesce a farsi del male solo con le proprie “mani”: infatti, al 35’ dopo un’altra sbavatura difensiva (passaggio errato in orizzontale) l’attaccante del Real conquista palla, si invola in area di rigore e poi fa partire un tiro che sorvola la traversa. Pericolo scampato, gli ultimi minuti sono tutti per i locali che assediano la porta di Mancini senza però trovare la rete del pari. Da annotare sul tabellino un bel fendente dal limite area di Nardi S. ben parato dal portiere avversario.
Lugnano di nuovo sconfitto, ma in crescita. Sono buone le indicazioni dopo la gara del Castello: questa volta non c’è stato un “tracollo” fisico nel secondo tempo, le occasioni da rete create sono state tante; forza ragazzi bisogna metterci solo un po’ più di determinazione e cattiveria calcistica, principi essenziali per questa prima categoria che sarà assai dura, ma non impossibile.
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti 6,5, Sensini 6, Piciucchi L. 6, Tessicini A. 6=, Nardi R. 6+, Piciuccchi M.6.5, Valeriani 6 (Ruco D.6+), Bracoloni 6 (Nardi S. 6.5), Rossini L. 6 ( Luzi M. 6-), Valenti A. 6.5, Pacioni 6+.
Allenatore: Ruco L.
REAL AVIGLIANO
Mancini 6, Camiluzzi 6, Manni 6, Pulcioni 6, Ballesi 6, Ottaviani 6, Famoso 6+, Trinetti 6.5, Sebastiani 7, Atanasi 6+, Palmieri 6.
Allenatore: Onorato
Nessun commento:
Posta un commento