domenica 4 dicembre 2011

12° giornata di campionato

CICONIA CALCIO - LUGNANO IN TEVERINA 0-1
Arbitro: Vladimir Bientinesi di Terni
45' st Santacroce
GRAN GOAL SU PUNIZIONE DI SANTACROCE …
… LUGNANO PASSA AL 90’ !!!
All’ultimo “tuffo” Lugnano espugna Ciconia, grandissimo goal di Santacroce che, su calcio piazzato, indirizza la palla sull’incrocio dei pali, nulla da fare per Casalicchio.
Partita bellissima ricca di tante occasioni da rete. Parte forte la squadra di casa che nei primi minuti di gioco guadagna diversi calci d’angolo creando grossi grattacapi alla difesa di capitan Ruco R. che, si salva al 7’ quando Proietti M. respinge sulla linea di porta un colpo di testa di un attaccante locale. Scampato il pericolo pian piano Lugnano cresce di tono e gioca un parte centrale del primo tempo alla grande: al 15’ Valenti A. calcia ottimamente una punizione dal limite, ma la palla si stampa sulla traversa; al 25’ bella azione di prima per gli attaccanti di Mister Ruco con velo finale di Valeriani per Trenta che da buona posizione in area di rigore calcia in malo modo. Negli ultimi minuti del primo tempo Ciconia vicino al goal: mischia in area di rigore con conclusione finale di Hoxa che scheggia il palo.
La ripresa inizia meglio il Ciconia che entra in campo più determinato: al 54’ Baffo su calcio di punizione colpisce in pieno la traversa; tra il 60’ e il 70’ Hoxa fallisce clamorosamente il goal da pochi passi da Bruschetti L., i suoi tiri risultano sempre imprecisi e fuori bersaglio. Lugnano umilmente soffre, ma non molla ed in azioni di rimessa risulta sempre insidioso; al 77’ Proietti M. ci prova dalla distanza ma, il suo pallonetto è impreciso; al 80’ Valeriani ben servito sulla fascia, in velocità supera il suo avversario, serve un assist al bacio a centro area di rigore che però non viene sfruttato al meglio dall’inserimento di Nardi S. che non riesce a colpire la palla per pochissimi centimetri a porta completamente sguarnita. Ultimi minuti emozionanti con entrambe le formazioni alla ricerca del goal: al 90’ l’episodio chiave della gara, Nardi S. viene steso al limite dell’area di rigore, punizione decretata e trasformata magistralmente da Santacroce E. che indirizza la palla sull’incrocio dei pali …. un goal fantastico per Emiliano che festeggia così al meglio il suo compleanno …!!!
Sono quattro i minuti di recupero, il Ciconia si riversa tutto in avanti, ma l’ottima difesa del Lugnano regge l’urto portandosi in “cascina” altri tre punti importantissimi per la salvezza; punti pesanti in quanto conquistati contro un ottima squadra che sicuramente non gli appartiene la classifica attuale.
FORZA RAGAZZI … ora più che mai concentrati e determinati … avanti così …!!!
 ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti L. 6.5, Ruco R. 7, Tessicini A. 7 (Piciucchi L. 6.5), Sensini M. 6.5, Santacroce E. 8, Piciucchi M. 7= , Valeriani F. 6.5, Patrizi A. 6.5 (Nardi S. 7), Trenta D. 6,5 (Santi 6+ ), Valenti 6+ , Proietti M. 7
All. Ruco L.
Non entrati: Fedele, Nardi R., Luzi M. e Rossini L.

CICONIA CALCIO
Casalicchio 6.5, Frunza 6, Vita 6, Filippi 6.5, Biancalana 6, Selimi 6, Chioccia 6.5 (Lanzi 6), Pollegioni 7, Baffo 7, Pelliccia 6.5 (Falsaperna 6), Hoxha 6.5
All. Ciucci A.

Nessun commento:

Posta un commento