domenica 20 novembre 2011

10° giornata di campionato

FERENTILLO - ASD LUGNANO IN TEVERINA 2-0
20’ pt  Tavoloni, 27’ st Falsini
FERENTILLO “TROPPO FORTE”
PER UNO “SPENTO LUGNANO” …!!!
... “Fair play” ….
 parola sconosciuta in quel di Ferentillo !!!
In un campo “infuocato” un timoroso Lugnano perde contro il forte Ferentillo.
Partita vinta meritatamente dai locali, ma c’è tanto rammarico per il comportamento e le tante scorrettezze di Mister Trotti e di qualche dirigente nei confronti della squadra perdente. Il calcio è fatto anche di fair play, ma forse in quel di Ferentillo non lo conoscono: anche se, la direzione di gara è stata buona da parte di Reali di Foligno, non comprendiamo come mai un mister “urlone” e “provocatore” nei confronti dei giocatori avversari non venga mai allontanato dal campo; inoltre “condanniamo” le istigazioni di un dirigente locale che a fine gara ha irriso il portiere del Lugnano … e per fortuna la FIGC quest’anno ha introdotto il terzo tempo … !!!! Rimaniamo davvero sbalorditi di ciò, visto che sul campo i locali hanno dominato e vinto meritatamente la partita.
Primo tempo scende in campo solo il Ferentillo che, con personalità e tanta grinta schiaccia i ragazzi di Mister Ruco nella propria metà campo; al 5’ palla goal fallita da Tavoloni che ben servito da uno scatenato Falsini, da buona posizione in area calcia in malo modo; l’attaccante locale però si rifà al 20’ quando, dopo un rimpallo favorevole, da due passi da Fedele infila la palla in rete. Lugnano accusa il colpo e impaurito dalla verve degli avversari non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Miti. Nonostante ciò la difesa di Capitan Ruco regge l’urto e conclude la prima parte di gioco senza subire altre reti.
Nella ripresa c’è anche il Lugnano che pian piano prende campo senza creare vere e proprie occasioni da rete. Nel momento migliore però, i locali in contropiede al 27’ st raddoppiano con Falsini che in dubbia posizione di fuorigioco, infila la palla in rete. I ragazzi di Mister Ruco non mollano e reagiscono: al 35’ punizione dal limite non sfruttata da Pacioni che calcia debolmente; allo scadere palla goal per bomber Valeriani, ma il suo tiro è impreciso.
Sconfitta che ci può stare contro la prima della classe, complimenti al Ferentillo non ad alcuni “soggetti” non rispettosi, maleducati e arroganti.
FORZA RAGAZZI …. Scordiamoci subito di questa gara e fin da sabato cerchiamo l’immediato riscatto …
Lugnano in Teverina
Fedele 6.5, Ruco R. 6, Piciucchi L. 6-, Picucchi M. 6 (Santi S. 6), Nardi R. 6 (Pacioni 6+), Santacroce 6, Valeriani 6, Nardi S. 6, Proietti M. 6 (Trenta 6), Sensini 6-
Non entrati: Bruschetti L., Filiberti, Luzi e Rossini
Allenatore: Ruco L.
Ferentillo
Miti 6, Vichi 7, Pellini 6.5, Scorsolini 6.5, Fiocchi 6, Eresia 6.5, Mogavero 6.5, Peruzzi 7, Tavoloni 6,5 (Joao sv), Carocci 7, Falsini 7.5 (Isidori sv).
All. Trotti G.

Nessun commento:

Posta un commento